Origlia Pneumatici

Il Gruppo Origlia Pneumatici è una realtà leader nella distribuzione di pneumatici per ogni tipo di veicolo. Un gruppo forte che offre al cliente vantaggi solidi, concreti, sicuri. La grande esperienza nel settore e la professionalità altamente specializzata mettono il Gruppo Origlia in pole position nel mercato dei pneumatici: competenza qualificata, esperienza di primo livello, servizi sempre al top.

Un grande gruppo con numeri da vero leader: la sede di None (Torino) si estende su un’area totale di 20.000 mq di cui 6.000 mq coperti, con un assortimento di oltre 60.000 pneumatici delle migliori marche del mondo per auto, veicoli commerciali, SUV e moto.


Il Gruppo Origlia Pneumatici mette al servizio del cliente la sua specializzazione e la sua esperienza, per soddisfare ogni tipo di esigenza dei professionisti. In particolare, l’attenzione ad un target di tipo “business” è l’obiettivo principale: non un semplice servizio ma un’assistenza personalizzata, tramite un importante call center sempre attivo, con uno staff altamente specializzato. Un servizio dedicato appositamente ai professionisti, per essere un riferimento solido nell’esercizio dell’attività lavorativa.


Una storia lunga 50 anni nei pneumatici. Un passato di successo, un presente da leader, un assortimento di primo livello, un servizio con tempistiche da pit stop. 60.000 pneumatici delle migliori marche del mondo, con interessanti offerte per ogni stagione

Un Gruppo forte con una grande storia. L’esperienza di Origlia Pneumatici inizia nel 1960 per iniziativa di Luigi Origlia, che ha avviato l’attività con il grande entusiasmo che da sempre caratterizza lo spirito aziendale. Una storia di successo, fatta di costanza, lavoro, desiderio di crescita. 50 anni di passione per i pneumatici hanno reso l’azienda un leader indiscusso nel settore della distribuzione, con una crescita costante del business imprenditoriale. Avviata come azienda di piccole-medie dimensioni, Origlia Pneumatici ha raggiunto nel corso degli anni un obiettivo decisamente significativo: creare un gruppo imprenditoriale vero e proprio, nato da una virtuosa fusione aziendale.

Nel 2008 ecco la svolta, ovvero l’unione di Origlia Pneumatici S.r.l. con un importante nome nel settore della distribuzione di pneumatici: IR S.r.l. di Piobesi (To). Le due aziende saldano la loro professionalità nell’unica grande sede di None (To) creando una nuova realtà industriale: il Gruppo Origlia Pneumatici. Oggi, grazie ad uno staff che si avvale dei migliori collaboratori tecnici-commerciali e grazie anche ad una capillare rete di vendita e assistenza, il Gruppo Origlia Pneumatici si colloca al primo posto per qualità e tipologie di servizi offerti, con un business e una domanda in costante ascesa.


Mission


Il Gruppo Origlia Pneumatici è leader nella distribuzione e commercializzazione all’ingrosso di pneumatici per ogni tipo di vettura. Mette a disposizione anche una vasta gamma di servizi di meccanica leggera. Con la grande sede a None (To), svolge la sua attività su tutto il territorio del Nord Italia. Sempre in pista, in assetto da gara, con un’attitudine da fornitore di primo livello, il Gruppo Origlia Pneumatici ha fatto molta strada in 50 anni: un assortimento di oltre 60.000 pneumatici delle migliori marche per ogni tipo di veicolo.






Salva